L’Aquila 28 Ottobre 2023
Quindici individualità dell’Italia più “bella” saranno a L’Aquila, Sabato 28 Ottobre alle ore 10 all’Auditorium del Parco per essere premiati da altrettanto autorità nazionali.
Come ogni anno, la Cerimonia di Premiazione chiude un programma ricco di appuntamenti che si articola attraverso gli incontri nelle scuole, progetti didattici di educazione civica.
Anche quest’anno, il Premio è sostenuto in maniera significativa dal patrocinio del Consiglio Regionale d’Abruzzo e della Regione Abruzzo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Magistrati e Legambiente che, attraverso tutto il loro sostegno, rendono possibile dare il giusto riconoscimento alle tante personalità, della società civile, che quotidianamente offrono un’azione significativa verso un mondo migliore, più giusto e meno violento.
Per questa ragione, le attività che il Premio ha cercato di portare avanti in questi anni, e che continuerà a portare avanti sono rivolte soprattutto ai giovani studenti che, come ogni anno, attraverso la loro partecipazione danno al Premio quel fresco profumo di libertà, tanto amato da Paolo Borsellino
La Cerimonia sarà in diretta su Rete8 e in streaming sulla piattaforma ufficiale del Premio premioborsellino.it
Aprirà la Cerimonia il Saluto del Presidente del Premio il Prefetto Vittorio Rizzi, insieme a Luigi Savina, già vice capo vicario della Polizia di Stato, Presidente uscente del Premio, la Presidente della Corte d’Appello de L’Aquila Fabrizia Francabandera, il Magistrato Roberta D’Avolio Presidente dell’ANM Abruzzo e Gabriella Sperandio rappresentante del Premio.
Tutti insieme, ancora una volta da 31 anni per ricordare la figura di Paolo Borsellino quale eredità verso una Società migliore