L’Associazione “Società Civile” A.S.P. è un’Associazione culturale di Promozione sociale riconosciuta con determina della Regione Abruzzo.
“Società Civile” è formata da tutte quelle persone che hanno la voglia di condividere la Cultura della Legalità attraverso le loro più alte intenzioni e attraverso il loro impegno quotidiano verso un mondo più giusto e meno violento.
Nata nel 1992, in questi anni ha mantenuto fede ad alcuni principi fondamentali, quali ad esempio la continuità, nel ricordare la figura di Paolo Borsellino, ma non solo, di tutte quelle persone che hanno pagato con la vita il loro impegno a contrasto della criminalità, quale eredità a favore di un futuro migliore.
Tutto questo è stato possibile, grazie alle tante persone, sempre più numerose, (Istituzioni, Associazioni, ed Organizzazioni) che si sono rese disponibili e che ci hanno permesso di ampliare la nostra visione verso un pubblico sempre più giovane e più attento ai temi della Legalità.
C’è ancora tanto da fare e siamo convinti che se vogliamo qualcosa che non abbiamo, dobbiamo fare cose che non abbiamo ancora fatto.
Certi di una tua collaborazione ti ringraziamo per averci dedicato la tua attenzione con la speranza di un impegno concreto nella vita di noi tutti.