Gli studenti del Liceo artistico Grue di Castelli hanno realizzato la scultura “Il Sorriso” dedicata ai giudici Falcone e Borsellino e che, grazie all’impegno del Premio Paolo Borsellino, viaggerà in tutte le città italiane dove ci saranno iniziative per la legalità. Alla presentazione della scultura, mercoledì 29 maggio 2019, sono intervenuti Maria Falcone, sorella di Giovanni, e il Vicedirettore Generale di Pubblica Sicurezza Luigi Savina
Premio Borsellino 2019. Castelli Maria Falcone inaugura il Monumento ‘Il Sorriso’
Articoli Correlati
Premio Nazionale Paolo BorsellinoXXIX° Edizione
Officina Legalità, Speciale 25 aprile
Anniversario della Liberazione d'Italia 2021 Vogliamo condividere, insieme a te, alcune Riflessioni sul significato del 25 Aprile e siamo felici di poterlo fare attraverso il nostro portale didattico www.officinalegalita.it In occasione della ricorrenza…
Premio BorsellinoAprile 23, 2021
Premio Nazionale Paolo BorsellinoXXII° Edizione
“02 OTTOBRE 2008” BRUNO CASSOTTA
Chi si volta dall'altra parte, chi vede solo quello che vuole, chi fa finta di non vedere, chi vede e non parla, è complice. Anche tu vuoi esserlo?". Un interrogativo ma anche una…
Premio BorsellinoOttobre 2, 2014
Premio Nazionale Paolo BorsellinoXXVII° Edizione
Roseto degli Abruzzi, la fiaccolata di commemorazione delle vittime di mafia
Alcuni momenti della fiaccolata che ha percorso le strade di Roseto degli Abruzzi per commemorare tutte le vittime di mafia, il giorno del XXVII Anniversario della strage di Capci. Una momento forte, importante,…
Premio BorsellinoMaggio 25, 2019