Skip to main content

giuliana covella

GIULIANA COVELLA

Giornalista del quotidiano “Il Mattino” da anni impegnata contro la camorra, con una forte sensibilità sul tema delle vittime innocenti. Autrice del libro “Fiore…come me” che racconta 10 storie di donne coraggiose, ragazze piene di sogni le cui esistenze sono state spezzate a causa dell’efferatezza della camorra.

Dina_Lauricella

DINA LAURICELLA
Giornalista de “La7” storica collaboratrice di Michele Santoro, autrice di inchieste scottanti sulla mafia e “la trattativa”, e del libro “Dalla parte sbagliata” sulla morte di Paolo Borsellino e i depistaggi di via D’Amelio.

Giorgio Bongiovanni

GIORGIO BONGIOVANNI 
Fondatore e direttore della rivista ANTIMAFIA che dal 2000 raccoglie un notevole consenso tra gli addetti ai lavori. Autore del libro “Gli ultimi giorni di Paolo Borsellino”.

Pino_scaccia

PINO SCACCIA
È uno degli inviati storici del Tg1 Rai. E’ stato capo redattore dei servizi speciali del Tg1. Ha seguito i più importanti avvenimenti degli ultimi trent’anni: dalla guerra del Golfo al conflitto serbo croato, fino all’ Afghanistan, oltre all’ Iraq (dove è stato l’ultimo compagno di viaggio di Enzo Baldoni) fino alla Libia. Si è occupato di cronaca con particolare riferimento a mafia e terrorismo Prima di dedicarsi all’attività di scrittore. Ha vinto, fra gli altri, il premio cronista dell’anno e il Premio giornalistico Ilaria Alpi. Autore del libro “Mafija”.

Prossimo articolo